Strategie di Comunicazione - TAM TAM ITALIA

STRATEGIE
DI COMUNICAZIONE

STRATEGIE
DI COMUNICAZIONE

Dopo aver raccolto tutte le informazioni sulla tua azienda il tuo mercato, i tuoi concorrenti e analizzato il processo di acquisto dei tuoi clienti, ottenendo la fotografia dettagliata del tuo stato attuale e del terreno sul quale ti muovi, è il momento di definire le strategie di comunicazione.

È solo avendo a disposizione tutti questi dati e comprendendoli, che siamo in grado di valutare quanto i tuoi obiettivi di business siano raggiungibili, sviluppare un piano di comunicazione realistico e efficace.

Analisi dell'azienda

Alla luce dell’analisi del processo d’acquisto dei tuoi clienti, raccogliendo tutte le informazioni su di loro, comprendendone il profilo, cosa amano, cosa temono, i loro pregiudizi e le loro passioni, possiamo pensare, condividere con te e sviluppare un progetto mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Conoscendo i tuoi target, possiamo parlargli si quello che lui ritiene importante sui canali (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube) che frequenta abitualmente. Comprendere l'approccio differente che ogni gruppo di clienti ha nella scelta di un prodotto, di un servizio e come cambiano le esigenze da soddisfare, le fonti di informazione, le motivazioni alla base della scelta, fa la differenza fra un'azione di successo e una che passa inosservata.


Analisi SWOT

L'Analisi SWOT è una metodologia che permette di costruire una matrice per comprendere elementi a favore, elementi a sfavore, l'ambiente interno e quello esterno, opportunità e minacce. Costruiamo così un quadro che anche graficamente è in grado di mostrare subito le diverse emergenze, positive e negative, sulle quali lavorare per costruire una strategia di comunicazione efficace, tagliata esattamente sulla tua azienda e sui tuoi obiettivi.


Punti di forza

Individuare i punti di forza della tua azienda, quelli di debolezza, ma soprattutto qual'è il tuo elemento di straordinarietà è fondamentale per sapere su cosa puntare e come distinguerti dai competitor. I punti di forza, spiegando loro il vantaggio diretto che ne ricaveranno, ti permetterà di farti preferire e scegliere dai tuoi clienti.

Azioni

Il cuore del piano di comunicazione è quella delle azioni da sviluppare per raggiungere i tuoi clienti. Progettare le azioni, facendo sostenere le azioni on line da quelle off line (e viceversa), studiare come far interagire i tuoi clienti con gli strumenti messi in campo (sito, social, media tradizionali), per trasmettere il valore del tuoi prodotti o della tua azienda, catturarli e renderli tuoi tifosi è il nostro scopo.

Un'agenzia di comunicazione orientata al web marketing strategico come è Tam Tam Italia lo ha fatto tante volte, costruendo meccanismi coinvolgenti, in diversi settori merceologici. Scopri i nostri lavori, gli esempi concreti sono sempre meglio di mille parole: scoprili qui.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Marco Degiorgis

Marketing Communication
Studio Degiorgis

Ho conosciuto Enrico Lorenzi ad un network meeting a Genova, presentatomi da alcuni amici comuni. Ho commissionato a Tam Tam la revisione completa del mio sito e alcune campagne di marketing. Hanno un approccio professionale ma nello stesso tempo alla mano. Ho stabilito con loro un rapporto amichevole e collaborativo. Sono stati capaci di mettere in luce le principali qualità che mi distinguono dalla concorrenza. Se un mio conoscente avesse bisogno di assistenza e consulenza per un sito internet o per una campagna pubblicitaria, sicuramente gli consiglierei Tam Tam.

Marco Degiorgis

 

ARE YOU READY?


Sei pronto sviluppare con noi un progetto per la tua azienda, i tuoi prodotti, i tuoi servizi e raggiungere i tuoi obiettivi con azioni mirate di Comunicazione, Web Marketing?
Troveremo insieme i tuoi punti di forza e come ottenere risultati concreti realmente misurabili.


CONTATTACI
Call Now Button